Eventi

Gli eventi rappresentano una leva di comunicazione che permette il contatto “diretto” (face to face) con pubblico interno, dealers, consumatori o semplici spettatori, trasmettendo in maniera innovativa, senza intermediazioni, i mondi di riferimento di un brand o di un soggetto promotore.

L’organizzazione di eventi è l’applicazione dei criteri di gestione necessari alla creazione e produzione di eventi a carattere commerciale, culturale, celebrativo, relazionale. Si tratta di un comparto in costante crescita, divenuto a partire dal 2000 una delle leve strategiche e operative che è necessario applicare nell’ambito della comunicazione integrata nello sviluppo di qualsiasi piano di comunicazione.

L’organizzazione di eventi analizza la complessità di una marca o di un contesto e gli obiettivi prefissati, identifica un pubblico di riferimento, idea il concept dell’evento, identifica la location, verifica il budget, pianifica la logistica, coordina tutti gli aspetti tecnici e produttivi finalizzati alla sua realizzazione.

[it.wikipedia.org]

Grazie ad Italian Wedding Luxury per la professionalità che impiega nell’organizzazione di eventi che ci hanno portato ad aggiungere questa nuova categoria di interesse.

275total visits,1visits today