Corteo di ingresso e di uscita del Matrimonio (2)

Galateo in pillole – 9.3

Qualche giorno fa vi ho parlato del corteo di ingresso e di uscita del Matrimonio nella variante classica (o anglosassone). Oggi parlerò dell’entrata in coppia.

L’entrata in coppia

disposizione_in_chiesa

Lo Sposo aspetta la Sposa sulla porta della chiesa, le offre il bouquet e insieme, si incamminano verso l’altare dove lì attendono il sacerdote e i testimoni. In alcuni casi può essere il sacerdote ad attendere gli sposi sulla porta della chiesa e ad accompagnarli all’altare, precedendoli a mo’ di guida.

Questa soluzione viene scelta per le coppie in età non proprio “giovanissima”, oppure quando, per motivi vari, uno dei genitori o entrambi, non possono accompagnare il proprio figlio.

In una terza variante è lo Sposo che aspetta fuori dalla chiesa, ma questo ve lo racconto con la prossima pillola…

Arianna P.

italianweddingluxury Cerca Italian Wedding Luxury su Facebook Mobile Cerca Italian Wedding Luxury su Facebook Cerca Italian Wedding Luxury su Instagram

Author

La nostra società nasce nel 1991. Dopo un lungo percorso nel mondo dell'organizzazione degli eventi “live”, abbiamo deciso di dedicare una sezione della nostra attività esclusivamente al matrimonio. http://www.italianweddingluxury.com/

Lascia un commento